Resoconto (pt. I)

Quello che mi è successo in questa settimana mi ha destabilizzato più di quanto io riesca a sopportare da una singola settimana di esistenza. Sto ancora cercando di riprendermi, come potete vedere nell’immagine, non sto proprio benissimo…

https://i0.wp.com/rlv.zcache.com/computer_breakdown_depression_recovery_center_poster-r223bcce2747d43a38e4147157c8be458_vw5u_8byvr_324.jpg

Nell’immagine: io

Fatto #1

Ho visto morire e resuscitare il mio computer in meno di 3 giorni. Nuovo Record! Specie di battute a parte, l’ho visto spegnersi dia Sabato (sera quando i negozi sono chiusi ormai…Ovvio!) e riaccendersi il Lunedì, che già è un giorno stressante di per sè, figuriamoci passarlo a pensare a come fare per avitare di doverne comprare uno nuovo! Sempre perchè le sfighe non vengono mai da sole, questa settimana avrei dovuto consegnare dei lavori ai miei professori (che non accettano fogli scritti a mano, te pare!) e in più finire una presentazione…e per la prossima? Meglio non pensarci valà! Arhhhhg che nervoso queste nuove tecnologie!

Per fortuna l’università è dotata di computer, quando ne trovi uno libero e io sono dotata di Ipad, anche se lo trovo “utile” solo per giocarci e photoshoppare foto, questa volta mi ha un po’ salvato il fondoschiena. Ho passato tutto il giorno con l’ansia e il pensiero fisso di dover portare il computer a riparare, il che avrebbe comportato rivederlo minimo dopo una settimana e io non sopravvivo senza per più di una settimana! Ma non per mio volere, ma perchè ovviamente, succede tutto nel momento “più opportuno” cioè a fine semestre e non solo devo consegnare mini tesine e ammeniccoli vari, hanno ben deciso che uno degli esami si svolgerà al computer, no, non uno qualunque, il mio! Un esame da casa, in pigiama, con la mia tazza di caffè, la possibilità di andare in bagno anche cento volte e il mio adorato computer… Non male come prospettiva….ora che funziona! D’altro canto, l’idea di dovermi svegliare alle 5 per essere in facoltà per le 8.30, trovare un computer in biblioteca e dare un esame con la gente che gira e parla e ti sconcentra non è ugualmente allettante…

Ah dimenticavo, la scorsa settimana il mio problema era spendere 100 euri per avere il pacchetto di Word, a metà si è trasformato in spenderne 800 (minimo) per un nuovo computer…Ora ho computer e Word senza aver speso un centesimo. Meglio che stia zitta perchè sono un po’ superstiziosa, come gli antichi romani, meglio non elogiare troppo qualcuno/qualcosa che se poi gli Dei mi beccano so fulmini!

Perché riesce sempre a succedere tutto nei momenti più sbagliati?

Per oggi mi devo fermare qui perchè solo il fatto di pensare a questo fatto mi ha messo ansia di nuovo!